CASE DEI GIOCATORI: SOLO I FRANCESI SCELGONO IL CENTRO

11.09.2017 19:20 di  Luciana Magistrato   vedi letture
CASE DEI GIOCATORI: SOLO I FRANCESI SCELGONO IL CENTRO
FirenzeViola.it

Buon sangue non mente ma neanche...la casa. Théréau al suo debutto in maglia viola ha messo a segno il primo gol, quarto stagionale (compreso quello in Coppa Italia) tra Udinese e Fiorentina. Non a caso il francese è andato ad abitare nella casa che per due anni è stata di Kalinic, uno che di gol se ne intendeva insomma, in zona San Marco in centro. E nel cuore della città è andato ad abitare anche l'altro francese Jordan Veretout con moglie e figlia, nella casa che si affaccia su Pontevecchio del novello sposo Luca Toni. E nello stesso palazzo abita anche Vincent Laurini, a sottolineare che i giocatori francesi vogliono godersi la nuova città abitando nel centro storico. E proprio la casa di Laurini era stata "adocchiata" anche dalla moglie del quarto francese, Valentin Eysseric che intanto già da agosto ha preso una bellissima casa sul Lungarno Vespucci che però non rispecchia le esigenze della famiglia e che dunque potrebbe lasciare.

I francesi hanno gusti in controtendenza rispetto però a tutti gli altri che scelgono la periferia, tanto che anche Maxi Olivera e Davide Astori stanno meditando di lasciare le loro bellissime case nel cuore della città per spostarsi altrove. Il difensore potrebbe lasciare la casa nel salotto buono di Firenze per esigenze familiari visto che l'asilo della bambina rimane fuori dal centro e sarebbe così scomodo da raggiungere. Maxi invece vorrebbe lasciare la casa che si affaccia su Pontevecchio (che era già stata di Alonso) per quella un po' più decentrata dove abitava Tello. Motivo? La bellissima terrazza panoramica che gli permetterebbe di fare...l'asado. E a proposito di uruguaiani l'amico Cristoforo si è spostato nella casa che è stata del connazionale Matias Vecino, zona piazzale Donatello.

Anche il tecnico Stefano Pioli ha scelto una casa ai margini del centro (zona piazza della Libertà) dell'ex viola Giovanni Galli, dove hanno già abitato Neto e Bernardeschi. E a proposito di tecnici...nella casa dell'ex allenatore Paolo Sousa a Bagno a Ripoli è andato ad abitare Vitor Hugo. Periferia anche per Gaspar, al Girone, mentre Giovanni Simeone ha scelto una porzione di villa a Settignano.