BOLCHI A FV: VIOLA, SE VENDI JOJO PRENDI UN BOMBER DI LIVELLO MONDIALE
Il Cagliari dietro l'angolo, il calciomercato all'orizzonte. La Fiorentina torna a tuffarsi nel campionato con le ultime nove giornate che possono regalarle l'agognato ritorno in Europa. Per parlare del presente e del futuro viola la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva mister Bruno Bolchi.
Bolchi, sabato c'è il Cagliari. Quali le insidie maggiori per la Fiorentina?
“Direi la sosta del campionato, perché la ripresa a volte riserva sorprese se viene meno la concentrazione settimanale. E poi il Cagliari. E' una formazione molto sottovalutata: ha un centrocampo fortissimo, gente veloce, una buona difesa. La Fiorentina deve giocarsela al meglio per fare bottino pieno”.
Molti giocatori rientreranno solo in queste ore, o domani, dalle trasferte di qualificazione mondiale.
“Al rientro ci sono il jet-leg e la differente alimentazione che possono essere fastidiosi. L'allenatore deve fare le proprie valutazioni soprattutto parlando col calciatore: sta a ciascun giocatore spiegare quali sono le sue condizioni. Ma a uno come Cuadrado si rinuncia difficilmente: è un'ira di Dio, mi chiedo come faccia a giocare 90' coprendo ottanta metri di campo”.
A Firenze tiene banco la situazione-Jovetic. Come andrà a finire?
“JoJo è un calciatore su cui hanno messo gli occhi in tanti. In linea generale, credo che quando si raggiungono certe cifre bisogna cedere un giocatore. Secondo me dipende dal recupero di Pepito Rossi: se torna quello che tutti conosciamo, e visto che come impiego tattico è simile a JoJo, la Fiorentina può fare un sacrifico e reinvestire gli introiti su una prima punta di livello mondiale”.