AG. MERET A FV, Alex in viola? Difficile, ecco perché

Esclusiva di Firenzeviola.it
22.05.2018 19:15 di  Luciana Magistrato   vedi letture
AG. MERET A FV, Alex in viola? Difficile, ecco perché
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

In queste ore il destino di Sportiello è ancora appeso ad un filo e già si fanno i nomi di possibili sostituti, in particolare quello di Alex Meret, in prestito alla Spal dall'Udinese. Ma all'insistenza delle voci non c'è un riscontro, così come afferma Andrea Pastorello che lo gestisce: "Non ho avuto contatti dalla Fiorentina al momento, né dall'Udinese - dice a Firenzeviola.it - e sinceramente non lo credo un affare possibile. Considerando che le due società in questione hanno delle politiche molto simili, quello di valorizzare giovani per poi rivenderli sul mercato a cifre importanti, è un'operazione che non avrebbe una logica. So che l'Udinese su Meret ha una valutazione molto alta, anche se non quantifico la cifra, e non credo che la Fiorentina possa fare quel tipo di investimento. E' ritenuto uno dei più forti portieri emergenti, è nel giro della Nazionale, ha grandi doti riconosciute da tutti. Poi se i viola decideranno di fare quel tipo di investimento magari l'Udinese glielo cede ma mi sembra strano".

In prestito sarebbe una trattativa possibile? "In prestito gratuito per valorizzare in serie A un suo giocatore l'Udinese potrebbe anche mandarlo ma la Fiorentina che motivo avrebbe di far crescere un portiere per un'altra società? E' come se il club di Pozzo chiedesse Chiesa alla Fiorentina. Non risponderebbe alle politiche economiche-tecniche delle sue società".

Com'è stata la stagione di Meret? "Molto positiva alla Spal anche se per colpa di un infortunio è entrato in corsa in porta e non sempre è facile. Invece lui ha approcciato la serie A molto bene dopo il campionato vinto in B sempre con la Spal. Nuovo prestito a Ferrara? Già sarebbe più comprensibile anche se non penso".

La Fiorentina fa bene a riscattare Sportiello a 5 milioni? "Per come è stata la sua stagione non so se sono del tutto convinti a riscattarlo vista la cifra importante. Certo trovare un buon portiere per quella stessa cifra non è semplice. Probabilmente cercheranno un altro portiere in prestito con diritto di riscatto. Ad esempio potrebbero andare su uno come Audero, in prestito al Venezia dalla Juve".

Giuseppe Rossi, un altro suo assistito, resterà al Genoa? "Siamo in contatto con i rossoblù che hanno un'opzione che scade il 30 giugno. A giorni li incontreremo per fare il punto perché dipende dal Genoa. Certo è che Rossi vorrebbe restare in Italia o comunque in Europa a giocare".