UJFALUSI, Dispiace per Mutu, vorrei tornare...

03.02.2010 17:33 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: calciomercato.com/Radio Toscana
UJFALUSI, Dispiace per Mutu, vorrei tornare...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Per parlare della sfida di stasera fra Fiorentina ed Inter, ma anche delle recenti vicissitudini che hanno visto coinvolto Adrian Mutu, Radio Toscana ha contattato Thomas Ujfalusi. "Sappiamo tutti le difficoltà di incontrare la squadra nerazzurra a San Siro - esordisce il difensore ex viola, ora all'Atletico Madrid -. Mi auguro che si esca dalla sfida di stasera con un risultato per la Fiorentina comunque positivo".

"Mi dispiace per la partenza per Dainelli, siamo arrivati insieme a Firenze, con Gamberini stava facendo un'eccellente stagione, a Genova credo che comunque continuerà su alti livelli - ha aggiunto Ujfalusi -. Mi ricordo di Felipe quando ero in Italia, di lui si è sempre parlato bene, ha già molta esperienza in serie A, per me è un ottimo innesto. Jorgensen poteva rimanere nella Fiorentina fino a giugno, mi sono sentito con lui e mi ha raccontato della sua volontà di giocare di più in vista del Mondiale".



Ma è su Mutu che Ujfalusi racconta i maggiori particolari, vista l'amicizia extracalcistica con il rumeno. "Ho letto quello che gli è successo, mi dispiace, ma sono convinto che per lui ci sarà una squalifica non più di un paio di mesi - ha concluso il centrale ceco -. Dispiace per quello che gli è successo soprattutto perché era in un momento straordinario, con tanti goal in poche partite dal suo rientro. Cassano? E' un grande giocatore, magari si dice che non sarebbe stato ideale per una società come la Fiorentina, ma credo che invece si sarebbe trovato a meraviglia a giocare insieme con Mutu e Gilardino. E' un vero talento del calcio. Montolivo capitano è una bella decisione, ha un futuro importante. Se avessi votato io nello spogliatoio viola avrei scelto Frey, perchè viene da stagioni straordinarie. Comunque con Montolivo i tifosi viola sotto questo punto di vista possono stare sicuri".

Scherzando, Ujfalusi ha infine affermato: "Ho ancora un anno e mezzo di contratto con l'Atletico Madrid, poi magari mi metto d’accordo con Corvino e torno a Firenze. Il mio sogno rimane davvero chiudere la carriera alla Fiorentina, visti anche gli ottimi rapporti che ho nell'ambiente. Mia figlia è legatissima ai colori viola".