HAMRIN, In Scozia senza paura
E' stato uno dei grandi protagonisti della storia della Fiorentina, Kurt Hamrin, il primo a sollevare la Coppa delle Coppe del 1961, uno degli eroi della doppia sfida con i Rangers. "Ricordo degli avversari duri e leali, questa Fiorentina può fare bene a Glagow, senza paura. Forse i ricordi sono un po’ sbiaditi perché sono passati 50 anni quasi. Però se posso dare un consiglio dico solo ai ragazzi della Fiorentina di non avere paura. Gli scozzesi sono duri ma leali. Sono un popolo sportivo. Anche quando i tifosi vengono in Italia cercano sempre di fare amicizia e sostengono la propria squadra senza insultare gli avversari .
Quando i fiorentini andranno a Glasgow se ne accorgeranno e si divertiranno. Questa Fiorentina è una squadra che sente l’impronta di Prandellli. Giocano bene su ogni campo e per come li ho visti a Rosenborg o Eindhoven non posso che essere soddisfatto come sportivo e come tifoso. Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra viola”.
Hamrin ha anche brevemente ricordato la doppia sfida del '61: "Li vincemmo con una doppietta di Milan, qui ricordo la mia rete decisiva sotto la curva Fiesole per conquistare il primo trofeo internazionale della Fiorentina".