CARNASCIALI, Deluso dall'attacco. Visto il vero Amrabat

30.12.2022 19:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CARNASCIALI, Deluso dall'attacco. Visto il vero Amrabat
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Durante la trasmissione "Maracanà" del TMW Radio, l'ex viola Daniele Carnasciali ha parlato dei principali temi di casa Fiorentina.

Un bilancio della Viola: i tre migliori calciatori del 2022?
"Non c'è stato un giocatore che si è distinto più di un altro. Però direi l'ultimo Amrabat, che ha finalmente giocato nel suo ruolo e si è confermato ai Mondiali. Si è visto che giocatore è, ha giocato molte partite fuori ruolo, non si è perso d'animo e poi nella sua posizione ha reso tanto. Poi Milenkovic, che nella fase difensiva è il più continuo, poi lo scorso anno la sorpresa è stato Igor".

Il regalo che deve fare la Fiorentina il prossimo anno?
"La Conference potrebbe essere un bel regalo ma anche riuscire a qualificarci di nuovo per l'Europa. Ci potrebbero essere sorprese dopo la sosta e spero che la Viola lo sia in positivo. E spero anche che venga fatto un mercato a luglio capace di dare la possibilità ai tifosi di gioire".

Cosa o chi ha deluso?
"L'attacco della Fiorentina. E' il nostro problema da tempo. In fase difensiva e a centrocampo ce la caviamo, ma poi in fase realizzativa abbiamo difficoltà. Spero che l'attacco, e ci metto dentro anche gli esterni, possano fare finalmente la differenza".

Un'istantanea del 2022 della Fiorentina?
"La vittoria contro il Milan la scorsa stagione, fu davvero una grande gara. Li ho visti davvero al top. Peccato, perché se avessero continuato così ci avrebbero dato più soddisfazioni di cui sono capaci".