BANCHELLI, Kalinic? Serviva uno come Soldado

14.08.2015 14:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BANCHELLI, Kalinic? Serviva uno come Soldado
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Giacomo Banchelli, ex attaccante della Fiorentina, ha le idee chiare sul reparto avanzato della squadra di Paulo Sousa. "Non conosco a fondo Kalinic - dice a Tuttomercatoweb.com - mi sembra una prima punta potente ed era ciò che la Fiorentina cercava. Babacar del resto può fare anche la seconda punta. Spero che il croato possa essere una bella sorpresa però francamente mi aspettavo un nome più importante per Firenze. Ripeto, ora parlerà il campo".

A chi fa riferimento quando parla di nome più importante?
"Diciamo subito che chi ha gli attaccanti forti se li tiene. Oppure per prenderli servono investimenti notevoli: i Della Valle però mi sembra che non abbiano questo obiettivo, o meglio l'impressione è che la ricerca sia puntata verso giocatori dal nome meno altisonante, ma dal rendimento elevato".

Ma lei chi avrebbe provato a prendere?
"Soldado poteva essere un'idea. Ma anche Balotelli: come giocatore non si discute, deve solo trovare l'ambiente gusto e Firenze poteva esserlo. Ha bisogno di una piazza che lo coccoli. Certo, c'è anche Babacar, su di lui occorre puntare con decisione".