RONALDO, Il Flamengo conferma la trattativa
C'è il Brasile nel futuro di Ronaldo. L'attaccante del Milan, che ha un contratto che lo lega al club italiano fino al giugno del 2008, è alle prese da tempo con problemi fisici e potrebbe vestire la maglia del Flamengo e finire la carriera indossando la maglia della sua squadra del cuore.
E' stato il vicepresidente del club carioca, il vicepresidente Kleber Leite, a dire che il Flamengo avrebbe ricevuto l'autorizzazione dal Milan di trattare con Ronaldo. Contatti ci sono stati, dunque, anche se di soldi non si è ancora parlato: "Abbiamo avuto un proficuo scambio d'idee, perché abbiamo percepito che Ronaldo ha un desiderio enorme di cambiare il corso della sua vita, e l'interesse è reciproco".
Nei piani del Flamengo c'è quelli di poter schierare l'attaccante nella prossima Coppa Libertadores. Così come farà il San Paolo che ha appena preso Adriano, l'altro brasiliano che sta cercando in Brasile di ritrovare una condizione di forma che all'Inter ha smarrito. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa brasiliana Estado, il giocatore ed il suo agente Fabiano Farah incontreranno Leite sabato ad Angra dos Reis, dove il Fenomeno si trova in vacanza.
Sempre secondo Estado Ronaldo avrebbe fatto sapere di essere pronto a ridursi l'ingaggio della metà, e il Flamengo, che ha come sponsor tecnico lo stesso della nazionale brasiliana e personale di Ronaldo, avrebbe già trovato qualcuno disposto a finanziare l'operazione.
Con il Flamengo Ronie firmerebbe un contratto fino al 2010, con opzione per la stagione successiva.
Secondo il sito Globoesporte, che cita fonti interne al Flamengo, sabato scorso c'è stato un contatto telefonico tra Leite ed il procuratore del Fenomeno, Fabiano Farah, che ha ammesso di aver chiacchierato con il vicepresidente del Flamengo. "La cosa che Ronie desiderà più di ogni altra - spiega l'agente - è tornare in campo, quanto al resto dipende tutto dal Milan, almeno fino a giugno. Poi siamo pronti ad ascoltare ogni proposta". Sul fronte rossonero, invece, si cerca di smorzare la questione: "Ronaldo deve pensare bene a ciò che desidera. Il Flamengo sogna da tempo di prenderlo, ma per ora non c'è nulla di concreto", dice l'ex giocatore ora dirigente Leonardo.