PODOLSKI, L'agente smentisce trattative
Lukas Podolski, 23enne attaccante del Bayern Monaco è uno dei giovani più interessanti del calcio tedesco. La sua stagione al al club bavarese però non è soddisfacente. Non sono molte le sue apparizioni dal 1' minuto, complici le presenze di due 'totem' del gol come Klose e Toni. E questo a creato un po'di malumore al giocatore che chiede più spazio. Proprio le difficoltà incontrate in questa stagione hanno dato vita ad alcuni 'rumors' di mercato che vorrebbero il giovane attaccante lontano da Monaco la prossima stagione. Tra le pretendenti ci sarebbe, secondo queste voci, anche la Fiorentina.
A calciomercato.com l'agente del giocatore, Kon Schramm, chiarisce la situazione del suo assistito: "Sì non è contentissimo, lui vuole giocare. Per un giocatore della sua età è molto importante trovare una continuità di gioco che al momento non c'è. E' una situazione delicata. Lasciare il Bayern? E' difficile, ma non impossibile. Ha un contratto fino al 2010 e la società non è intenzionata a lasciarlo partire. A gennaio è arrivata un'offerta superiore ai 20 milioni di euro dal Manchester City che è stata rispedita al mittente dal Bayern. L'Italia? Certo, l'Italia sarebbe una destinazione gradita al giocatore ma ripeto, è difficile che lasci la Baviera. Jurgen Klinsmann (Prossimo tecnico del Bayern ndr) punta molto su di lui. Comunque a fine stagione faremo il punto della situazione".
In Italia Podolski è stato accostato alla Fiorentina. Ha avuto contatti con la dirignza gigliata, o meglio, il Bayern le ha parlato di questo presunto interesse?
"No, io non ho avuto contatti con nessuno e non so di questo interesse. Ho parlato recentemente anche con Hoeness e nemmeno lui mi ha parlato dell'interesse del club italiano".
Il giocatore intanto ha espresso sul tedesco 'Bild' tutta la sua amarezza per la stagione al Bayern: "Sono stanco di fare panchina, si dovrà valutare se questo rapporto con la società abbia ancora senso..."