OBIETTIVI VIOLA, Interessa Zabaleta. Riera vuole l'Italia
Albert Riera (26), esterno sinistro spagnolo e Pablo Zabaleta (23) terzino destro argentino sono i pezzi pregiati della Barcellona 'Blanquiazul' ovvero dell'Espanyol. Su Albert Riera si è parlato di un'interesse da parte di Fiorentina, Milan e Lazio. Il giocatore, che ha già provato l'esperienza inglese al Manchester City, costa però caro. Ammonta infatti a 24 mln di euro la clausola di rescissione prevista dal suo contratto, che scade nel 2011. L'agente del giocatore Angel Castell parla così della situazione del suo assitito: "Stiamo parlando con l'Espanyol. Lui ha un contratto e la sua clausola di rescissione è molto alta, circa 24 mln di euro. Per ora non ci sono grosse novità. Nell'ultimo periodo ha fatto un po' di panchina anche a causa di alcuni problemi fisici. A Barcellona sta bene ma se ci saranno offerte interessanti le prenderemo certamente in considerazione. Lui vorrebbe andare in un club importante, magari a giocare la Champions League. L'Italia? Certo, sicuramente sarebbe soluzione gradita. Per ora comunque sta pensando solo all'Espanyol e alla possibilità di conquistare un posto in coppa Uefa".
L'altro pezzo pregiato del club catalano è Pablo Zabaleta, accostato nei giorni socrsi, oltre alle solite squadre inglesi, anche alla Juventus e alla Fiorentina. Per lui si è parlato anche della possibilità di un prolungamento con l'Espanyol. Marcelo Arguello, agente del giocatore ha chiarito così la situazione del suo assitito: "Abbiamo un ottimo rapporto con il club e per questo non voglio fare ipotesi campate in aria. Sicuramente posso dire che a fine stagione valuteremo eventuali offerte che dovessero arrivare. Noi guardiamo al futuro pensando al fattore sportivo e anche a quello economico. E' logico che il ragazzo, a 23 anni, voglia provare un'esperienza in club con progetti importanti dal punto di vista sportivo". La Juventus? Ho già smentito su alcuni media locali l'interesse dei bianconeri. Fiorentina? Beh la Fiorentina potrebbe essere interessata, vista anche la partenza di Ujfalusi, che da quello che so andrà all'Atletico Madrid".
La clausola di rescissione? Non è vero che è di 8 milioni di euro, è un po' più alta ma preferisco non dire a quanto ammonta, credo sia una cosa riservata.
L'Espanyol sarà disopnibile a lasciarlo partire? Noi abbiamo un ottimo rapporto con la dirigenza e fin dall'inizio abbiamo chiarito tra di noi che quella dell'Espanyol sarebbe stata una tappa per il ragazzo. Quindi non credo che il club si opporrà alla sua cessione se arriveranno offerte interessanti".