MUTU, Sul rumeno il Milan, i viola pensano a Podolski
Fonte: Sportmediaset.it
"C'è stata una richiesta formale da parte del procuratore di Mutu per un ritocco dell'ingaggio. Esamineremo la questione con la società e successivamente faremo le nostre valutazioni": quello di Pantaleo Corvino, direttore sportivo della Fiorentina, se non è un allarme poco ci manca.
Il rischio che il campione romeno lasci Firenze a fine stagione esiste eccome: "Abbiamo creduto in lui venendogli incontro anche nella sua vicenda con il Chelsea e nonostante l'ingaggio di Gilardino Adrian resta comunque il giocatore più pagato della rosa - ha sottolineato Corvino -. In ogni caso, se dovesse andar via, il denaro ricavato verrà reinvestito per migliorare la rosa. Se dietro le sue richieste c'è una squadra che preme per averlo? Credo di sì".
E il nome di quella squadra è presto svelato. Si è tanto parlato dello Shalke04, ma nelle ultime ore è il Milan la squadra che si è maggiormente interessata a Mutu. Il club di via Turati ha capito che arrivare a uno tra Drogba, Adebayor ed Eto'o sarà molto difficile e quindi ha dirottato su Mutu le proprie attenzioni. Adriano Galliani è pronto a formalizzare un'offerta alla Fiorentina: 15 milioni di euro (la stessa cifra che il club di Della Valle deve versare ai rossoneri per Gilardino) più un giocatore a sceltra tra Brocchi (un ex) e Bonera (al momento favorito e grande amico dello stesso Gilardino).
La Fiorentina, intanto, sta cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di un valido sostituto. In caso di partenza del romeno, Cesare Prandelli accoglierebbe volentieri Lukas Podolski, 23enne attaccante del Bayern Monaco. Il giovane bomber tedesco potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli 11-12 milioni di euro.