MERCATO, Udinese su obiettivo viola
Se è vero che il mercato di gennaio si è appena concluso non è una forzatura dire che Le grandi manovre per quello estivo sono già iniziate. A parte i movimenti internazionali delle grandi, è scattata la caccia ai giocatori in scadenza di contratto. In serie A, attualmente hanno questo status gente come I viola Vieri, Liverani, Ujfalusi e il giallorosso Ferrari solo per citarne alcuni.
COLPO ATALANTA
Dei big se ne riparlerà presto ma c'è chi ha già centrato il primo colpo: l'Atalanta. Messa la prima pietra per la prossima stagione da parte dei nerazzurri: entro questa settimana la società di Ruggeri depositerà il preliminare di contratto di Jaime Valdes, che a giugno si svincolerà dal Lecce. Il giocatore cileno, 27 anni compiuti a gennaio, si è legato al club bergamasco sino al 2012, con un ingaggio netto complessivo di poco superiore a un milione e mezzo di Euro. Il d.s. Carlo Osti ha ottenuto il sì di Valdes già lo scorso autunno, prospettando al fantasista un intrigante progetto tattico: l'Atalanta, infatti, punta molto sulle qualità del sudamericano, che può essere utilizzato non solo come trequartista ma anche come seconda punta. Valdes diventerà soprattutto una soluzione alternativa a Doni. Nei mesi scorsi il Lecce ha provato invano a convincere Valdes a prolungare il contratto ma il giocatore, quest'anno utilizzato da Papadopulo solo 6 volte sin dall'inizio, ha preferito l'Atalanta.
OBIETTIVI UDINESE
Anche l'Udinese tra qualche mese perfezionerà due operazioni importanti. Innanzitutto è stato bloccato il giovane difensore Ranocchia (Arezzo), che la scorsa estate era stato a un passo dalla Fiorentina. L'Udinese avrebbe voluto portare a gennaio il giocatore (già convocato da Casiraghi nell'Under 21) alla corte di Marino anticipando I tempi ma il club toscano ha detto no. Il sì ufficiale arriverà a giugno: circa 2,5 milioni per la metà. E IL d.g. Leonardi sta lavorando anche su un'altra pista: Antonio Langella. L'esterno sinistro è a scadenza di contratto con l'Atalanta: non ci sono margini per IL rinnovo, l'avventura in nerazzurro finirà a giugno e l'Udinese è in prima fila. Anzi, a quanto pare, mancherebbero solo alcuni dettagli per la fumata bianca.