SEBA CONTRO NICOLAS, Vince il portierone
Tutto in famiglia. I fratelli Frey, ieri, si sono trovati per la prima volta in campo. Da avversari. Inutile sottolinearlo che il derby lo ha vinto il fratellone viola, il portiere della Fiorentina, ma per il difensore del Chievo, quella di ieri è stata comunque una domenica speciale. «Ci siamo fatti la foto insieme — racconta - prima del fischio d’inizio. Poi… ognuno per la sua strada. Certo, la Fiorentina è una squadra molto forte, ma noi, ve lo posso assicurare, abbiamo fatto di tutto per rendere ai viola la vita dura».
Fra i fotogrammi in famiglia, i Frey ne hanno comunque un altro paio da incorniciare. E in entrambi, il portiere viola è stato costretto a correre in aiuto del fratello in gialloblù. «Mi sono fatto male due volte, mentre spingevo sulla fascia e mi ero avvicinato all’area di Sebastien. Sono caduto a terra e mentre l’arbitro mi diceva di ripartire, Sebastien è venuto a soccorrermi».
Dalla famiglia Frey a Beppe Iachini. L’ex viola è scuro in volto per la sconfitta ma non può non ringraziare i tifosi della Fiorentina che più volte gli hanno dedicato un vecchio coro creato quando Iachini era un giocatore della Fiorentina.
«PICCHIA per noi, Beppe Iachini», questo lo slogan riservato al tecnico del Chievo. «So quando mi vogliono ancora bene a Firenze», ha commentato. «Mi fa piacere, mi ha fatto piacere sentire quei cori, ma purtroppo abbiamo perso la partita e così…».