DS CROTONE A FV, CHIESI AI VIOLA VLAHOVIC. COMMISSO PRESIDENTE TOP, GATTUSO...

17.05.2021 16:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
DS CROTONE A FV, CHIESI AI VIOLA VLAHOVIC. COMMISSO PRESIDENTE TOP, GATTUSO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Quella contro i viola sarà una bellissima partita". A dirlo in esclusiva per FirenzeViola.it è Beppe Ursino, d.s. del prossimo avversario della Fiorentina nell'ultima sfida di campionato, il Crotone.

Direttore, immaginiamo che proverete ad evitare l'ultimo posto...
"Certo, noi dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto in quest'ultimo periodo. Dicevo che, a mio avviso, all'Ezio Scida vedremo una grande gara perché nessuna delle due squadre ha obiettivi. E quando è così vengono fuori sempre delle belle sfide".

Gattuso, suo conterraneo, può essere il tecnico giusto per la Viola?
"Rino è un allenatore importante, preparato e bravo. Che devo dire di più? Semplicemente che secondo me è adatto a una grande città come Firenze. E quando dico, grande città, intendo anche squadra di calcio".

Anche Commisso è un calabrese DOC. Cosa pensa del suo operato?
"Commisso è un presidente passionale che sta spendendo un sacco di soldi e certamente vuole vincere. Intende migliorare i risultati degli ultimi anni, ce la sta mettendo tutta. Secondo me per Firenze è un grande presidente e porterà la squadra ad alti livelli".

In passato avete chiesto sia Vlahovic che Eysseric alla Fiorentina?
"Sì, confermo. Vlahovic è stato il primo giocatore che ho cercato, all'inizio della stagione, ma la Fiorentina ci disse che avrebbe voluto provare a puntarci. Mentre per quanto riguarda Eysseric, l'ho chiesto alla fine del mercato di gennaio, salvo vedere rifiutare le nostra offerta".