BENTORNATO FENOMENO! E... LA FIORENTINA?
"E’ tornato Mutu ma non la Fiorentina. Sarebbe stato troppo bello, premere il pulsante Adrian e riaccendere la luce della nostra squadra ed invece il nulla continua ad essere la sintesi del nostro gioco e della nostra classifica. Un punticino ci evita di essere un’altra volta in coda al campionato ma non fa vedere la fine del tunnel.
Tre gare, se si include la coppa Italia, che la Viola non perde e non prende gol ma non prende nemmeno un po’ di entusiasmo dal rientro del “figliol prodigo”anche se i primi minuti della gara di Catania avevano fatto ben sperare.
Sarà importantissimo il nostro numero 10 quando riprenderà il ritmo partita anche se alcuni uomini, che hanno più o meno sempre giocato, erano in peggior forma di lui.
A vedere alcuni di loro, per esempio Pasqual Donadel Marchionni, vengono in mente le esternazioni di Prandelli quando ha detto che alcuni giocatori si sentono più bravi di quello che in realtà sono e che i problemi della nostra squadra non sono terminati col suo esonero.
In questo periodo “lo spettacolo” sta più nella chiacchiere intorno alla Fiorentina che sul campo di calcio. Molti hanno trovato fuori luogo l’intervista del CT, ma io credo che abbia confermato quello che tutti già sapevamo: la società l’aveva esautorato ed invitato ad andarsene, coi calciatori c’erano delle frizioni ma che la colpa non era solo sua visto come stanno andando le cose. Non riesco assolutamente a pensare che il nostro ex allenatore abbia voluto seminare zizzania, troppo grande il rispetto per i tifosi e la città ma, tirato in ballo da Frey, ha voluto puntualizzare alcune cose. Era certo auspicabile che i chiarimenti fossero stati fatti tanto tempo fa, ma qualcuno non ha voluto sentire o vedere.
Ci sono inoltre le dichiarazioni pungenti di Oliviero Beha che hanno risvegliato l’orgoglio del nostro patron che lo ha addirittura sfidato a “singolar tenzone” per quanto da lui asserito.
Ma avverrà davvero questo scontro pubblico? Si riuscirà finalmente a sapere chi o che cosa è veramente “il male” della Fiorentina? O continueremo ad inseguire fantasmi dal nome di rosiconi? Questa precarietà ed incertezza hanno stufato un po’ tutti e non ci sono purtroppo i risultati a nascondere i problemi.
Si spera di vedere presto la fine di questa telenovela, come spesso accade di augurarsi che arrivi presto il novantesimo di una gara dell’attuale squadra gigliata.
E’ anche vero che la classifica è corta ma dovremmo riuscire ad inanellare 2 o 3 vittorie di seguito per risalire la china, ma visto le difficoltà attuali facciamo un passo per volta e quindi affrontiamo il Chievo nella nostra prima gara alle ore 12,30.
Quale augurio possiamo farci se non…mangiamoceli?"
La Signora in viola