SARRI (PS), Ho tolto Jorginho e non siamo abituati a...

29.04.2018 21:59 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SARRI (PS), Ho tolto Jorginho e non siamo abituati a...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo la sconfitta rimediata contro la Fiorentina, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "L'inferiorità numerica dopo sei minuti non può spiegare da sola tutte le difficoltà, altre volte abbiamo reagito meglio a questo tipo di situazione. Di fronte a episodi negativi c'è stato un tracollo nervoso e ci siamo persi ma questi ragazzi hanno dato tutto, gli si deve tantissimo e si può accettare una giornata come questa. Ora dobbiamo riscattarci e ripartire sin da domenica".

Sui problemi tattici: "Ci siamo persi dal punto di vista nervoso e come squadra, ognuno ha reagito con iniziative individuali. Ho tolto Jorginho: senza centrocampista centrale noi subiamo il palleggio e non siamo abituati, siamo andati un po' in confusione contro una Fiorentina viva e che ha fatto una partita di ottimo livello".

Qualcuno pensa che il successo della Juventus a San Siro abbia condizionato il Napoli? "Mi preoccupo solo della prestazione di oggi e di come non ripeterla. Questi ragazzi hanno iniziato a giocare presto con il preliminare di Champions League, un'estate dura e stressante. Tutto il resto va in secondo piano, il campionato è sempre stato nelle salde mani della Juventus noi siamo sempre stati una scheggia impazzita".

Sulla comprensione dei tifosi del Napoli: "Sono il miglior pubblico d'Italia per affetto, amore e comprensione: non avevo dubbi su come avrebbero reagito. Sanno che abbiamo dato tutto e se sbagliamo non è per mancanza di volontà".