BALLI A RFV, Errore Gollini può capitare

17.09.2022 18:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BALLI A RFV, Errore Gollini può capitare
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex portiere Daniele Balli, fiorentino di nascita, ha parlato così oggi a Radio Firenzeviola: "L'errore di Gollini? Lo chiedete ad uno che ne faceva uno all'anno (ride, ndr). Io sono sempre dalla parte dei portieri, anche dopo un errore come quello. Anche perché il passaggio verso Gollini era sicuramente pericoloso, anche se lui ci ha messo del suo. Ci sono passato anche io: sono errori che ti segnano, come portiere ma anche come atmosfera perché l'errore ti butta giù".

L'alternanza paga?
"Bisogna vedere la filosofia della società. Io capisco che in tanti alternino i portieri per non caricarli troppo, dall'altra parte si creano degli equilibri strani perché ogni portiere ha le sue caratteristiche. Solo chi sta all'interno può decidere dov'è l'equilibrio. Le aspettative e l'alternanza hanno creato dei problemi. Spero che presto prendano una decisione per dare sicurezza alla difesa".

Il turnover?
"Per adesso svantaggia la Fiorentina, poi vediamo alla lunga. Italiano non fa le scelte per il male della Fiorentina: parla con il suo staff e decidono il portiere migliore di partita in partita".

Come può ripartire Gollini dopo un errore del genere?
"Sono professionisti, ci si chiude nel lavoro e si fa in modo che queste situazioni non accadano più limando sempre di più i propri errori".