UN GIRONE DOPO
Giuseppe Rossi e il Bologna, un girone dopo. All'andata, nel derby andato in scena al Franchi e vinto in maniera netta dalla Fiorentina per 3-0, Pepito si rese protagonista di uno dei gesti tecnici più belli di tutto il campionato. Un gol, il suo, che meravigliò tutti, tifosi viola e non solo. Tecnica, classe, coordinazione e freddezza, per la definitiva consacrazione di un giocatore ritrovato.
Adesso, per Rossi, la partita col Bologna di sabato prossimo potrebbe rappresentare allo stesso modo un momento significativo per la sua (sfortunata) stagione. Anche quest'oggi, infatti, l'attaccante viola si è allenato assieme al resto dei compagni, svolgendo per intero la seduta al Centro Sportivo (LEGGI QUI). Nonostante le parole prudenti del suo agente (LEGGI QUI), il ritorno in squadra appare imminente, con la tappa rappresentata dal derby dell'Appennino a svolgere il ruolo di spartiacque.
Domani, in occasione dell'allenamento in programma e grazie anche alle parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa, sarà possibile avere la conferma definitiva. Anche solo una "semplice" convocazione di Rossi per Bologna, di fatto, porterebbe una ventata di ottimismo e di fiducia (oltre che ovviamente far impennare il livello tecnico a disposizione) a tutto l'ambiente. Dal Bologna a Bologna, insomma, potremmo assistere ad un'altra magia.