UFFICIALMENTE CANDIDATI
Prima le parole di Sousa che già alcune settimane fa invitava i tifosi della Fiorentina a sognare, perché non costa niente e porta molto entusiasmo all'interno del gruppo. Poi quelle di Roberto Stellone, tecnico del Frosinone, che dopo la sconfitta dei suoi al Franchi per 4-1 indicò i viola come una seria canditata alla vittoria dello Scudetto. Poi quelle di Ilicic e Bernardeschi, che non si sono nascosti e hanno pronunciato la parola che di solito non viene detta per scaramanzia ,e infine le dichiarazioni di Walter Zenga ieri sera, che dopo aver incontrato, Napoli, Inter, Roma e Fiorentina ha indicato la formazione di Paulo Sousa come la migliore delle quattro in testa alla classifica.
La Fiorentina è adesso ufficilamente candidata alla vittoria del campionato, perché in ogni gara dà la sensazione di poter vincere, perché ha tenuto testa a tutte le avversarie che ha incontrato fino a questo momento, ma soprattutto perché la gara di ieri sera è stata una vera e propria prova di forza. Paulo Sousa ha dato la sua impronta alla squadra, che non rinuncia mai a fare la partita, né in casa né in trasferta e che merita di essere in testa dopo dodici giornate di campionato.
Il campionato è ancora molto lungo, sono state disputate soltanto un terzo delle partite, ma la sensazione è che la Fiorentina cercherà di tenere il passo con le prime della classe. I giocatori ci credono, il tecnico pure, e la città inizia a pensarci seriamente visto che per la seconda sosta consecutiva la squadra viola guarderà tutti dall'alto verso il basso in classifica.