UDI-FIO, Tra corsa Champions e mercato

19.04.2009 09:17 di  Matteo Magrini   vedi letture
UDI-FIO, Tra corsa Champions e mercato
FirenzeViola.it
Udinese-Fiorentina sarà soprattutto una partita decisiva nella corsa al quarto posto per i ragazzi di Cesare Prandelli. Il passo falso del Genoa offre ai viola un'occasione ghiotta come poche per superare i rossoblu e quindi i giocatori ed il tecnico di Orzinuovi dovranno essere concentrati al 120% per agguantare tre punti fondamentali.
 
 
Quella tra gli uomini di Marino ed i viola sarà anche l'occasione però, in tribuna magari, per parlare di mercato. Nei bianconeri milita infatti quello che era e forse rimane l'obiettivo principe del mercato gigliato: Christian Zapata. Il difensore colombiano è un autentico pallino del diesse Corvino e di Prandelli, che da almeno due anni stanno provando a portarlo sulle rive dell'Arno. La storia ormai la conoscono tutti. I dirigenti friulani fino ad ora non hanno ceduto, allontanado gli uomini in viola con richieste assolutamente fuori mercato. 
 
 
Adesso qualcosa è cambiato. Il ragazzo non viene da una stagione particolarmente positiva, e forse anche lui comincia a sentire l'esigenza di provare nuove esperienze. Corvino lo sa e oggi pomeriggio, forse, tasterà il polso a Pozzo e Leonardi. Qualora i segnali fossero di apertura, la Fiorentina partirebbe decisa all'assalto. 
 
 
Non solo. C'è un altro giocatore che sta attirando su di se le attenzioni dei dirigenti viola. Stiamo parlando di Simone Pepe. L'attaccante esterno dell'Udinese, entrato in pianta stabile nella nazionale di Lippi, piace a Prandelli per la sua grande capacità di corsa unità ad eccellente qualità. Lo sappiamo, il tecnico di Orzinuvi impazzisce per questo tipo di esterni, e oggi pomeriggio avrà la possibilità di osservarlo molto da vicino. Al momento, per questo giocatore, siamo solo alle voci anche se nel mercato si sa, una voce fa presto a diventare notizia. Rimane poi la grande stima per Fabio Quagliarella, sul quale però al momento è fortissima la concorrenza di Inter e Juventus. 
 
 
Insomma, la Fiorentina, con il suo tecnico ed i suoi giocatori, sarà concentrata al massimo su se stessa e sulla gara, per cercare di ottenere tre punti davvero pesanti. In tribuna però, magari prima o dopo i novanta minuti, si giocherà un'altra partita, tra dirigenti, molto importante per il mercato viola.