SPERANZE AL LUMICINO

04.06.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
SPERANZE AL LUMICINO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un altro giorno di riflessione. Da Lisbona raccontano di un Rui Costa che sarebbe a un passo dalla decisione definitiva, e con buona pace dei tifosi viola di fronte alla proposta della Fiorentina il portoghese sarebbe comunque propenso a rifiutare. Troppo forte il legame con la sua terra e con quel Benfica che lo ha visto nascere calcistamente prima in campo e poi dietro alla scrivania. Al quadro di cui sopra sono da aggiungere anche le testimonianze d'affetto che in questi giorni i tifosi lusitani hanno dedicato a Rui affinchè la sua storia a Lisbona possa proseguire. 

Stando così le cose, con Rui in procinto di declinare l'offerta viola, l'intenzione della Fiorentina sarebbe quella di valutare l'inserimento in società di un altro ex come Martin Jorgensen. Il danese si occupa da tempo di ben altre materie rispetto al calcio, ma secondo le ultime indiscrezioni la stessa trattativa con la Fiorentina potrebbe non essere poi così scontata. Jorgensen è uomo ormai calato nelle dinamiche legate alle sue aziende di trasporti nel nord Europa, e un suo ritorno a Firenze nell'ambito calcistico potrebbe non essere poi così semplice e immediato, visto che lui per primo non gradirebbe nemmeno troppo un ruolo da "statuina". 

E' in sintesi questo il puzzle nel quale si lavora in casa viola. Completare l'organico societario per poi mettere in pratica le tantissime idee che Corvino ha già, a cominciare da quel bisogno di vendere per tornare sul mercato che oggi sembra essere l'unico canovaccio valido sul quale basarsi per prevedere il futuro. Qualche ora ancora di attesa, pur con la sensazione che il sogno Rui sia destinato a restare tale e con qualche problema sul fronte Jorgensen da affrontare, poi da lunedì (appuntamento alle 12:00 in sala stampa) toccherà a Corvino offrire qualche risposta in più. 

LEGGI ANCHE: JORGENSEN A FV, Io viola? Non come statuina