SORPRESE LAST MINUTE

01.09.2013 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SORPRESE LAST MINUTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ultime ore di mercato: domani, alle ore 23, chiuderà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Due mesi importanti, che hanno visto la Fiorentina piazzare colpi importanti (su tutti ovviamente Mario Gomez) e che hanno incoronato la squadra viola come una delle regine di questo mercato. Non è ancora finita: dopo l’acquisto di Rebic, che completa il reparto offensivo dopo la partenza di Adem Ljajic, la coppia Pradè-Macia proverà a piazzare almeno un paio di colpi per completare la rosa.

Montella ha più volte chiesto un giocatore dalla caratteristiche simili a quelle di Pizarro: missione difficile, ci sono pochi giocatori simili al cileno in giro per il mondo. Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Jorginho, talento brasiliano classe 90’ in forza al Verona.  La Fiorentina è pronta ad offrire soldi più il prestito di uno fra Bakic e Wolski, giocatori graditi al tecnico Mandorlini. I rapporti fra i due club, soprattutto dopo l’affare Romulo, sono ottimi: se l’affare non dovesse andare in porto, la dirigenza gigliata è pronta a tornare alla carica nel mercato invernale.

Capitolo portiere: la società è stata chiara, ribadendo la fiducia per il giovane Neto. Ovviamente, in caso di ghiotta occasione, la Fiorentina si farà trovare pronta. In poche parole, se Julio Cesar abbassa le pretese ed accetta l’offerta viola bene, altrimenti avanti con Neto.

Chiusura per le cessioni. Pradè deve lavorare per cercare di piazzare gli esuberi in queste ultime ore di mercato. Per Olivera non ci sono offerte, mentre per quanto riguarda Vargas c’è un timido interesse da parte del Livorno.