SORPRESA MAGO
La sorpresa che non ti aspetti. Soprattutto se alla vigilia de “La Partita”. E invece, a poco più di 24 ore dall’inizio della gara, Vincenzo Montella ammette di pensare ad un cambio in attacco. Jovetic non si tocca, anche perché dopo il suo ritorno al gol contro il Parma non potrebbe essere altrimenti, ma la sua spalla potrebbe non essere Luca Toni. Il Mago Mounir El Hamdaoui si candida seriamente per una maglia da titolare, anche dopo l’ottima prestazione fornita dal numero 30 gigliato contro il Parma domenica scorsa. Forse il migliore in campo dei viola, ma la difesa granitica e statuaria della Juventus sta facendo vacillare l’aeroplanino, che pensa al mago di Kralingen come titolare.
“Ci sto pensando – ha detto Montella oggi – El Hamdaoui si sta allenando bene, non l’ho mai visto così carico e le sue caratteristiche ci potrebbero servire”. Tradotto: in vantaggio per affiancare Jojo c’è proprio il numero 9 viola. E pensare che dall’inizio della stagione fino ad oggi sono solo due le presenze dal primo minuto per l’ex giocatore dell’Ajax, una positiva e una negativa. La prima, quella che ha convinto di più, è però datata 2 settembre 2012, alla seconda giornata contro il Napoli al San Paolo. Anche in quell’occasione al suo fianco c’era Stevan Jovetic, e la Fiorentina produsse tanto gioco in avanti, senza però riuscire a trovare la via del gol, se non al 92’ minuto con El Hamdaoui già sostituito. E poi c’è la seconda, molto più amara, ovvero quella contro la Sampdoria dello scorso 2 dicembre. Una sola palla gol nell’intera partita fu il magro bottino di El Hamdaoui, con l’attenuante di essere stato l’unico attaccante in campo, con Jovetic, Toni e Ljajic assenti.
Domani potrebbe essere la sua terza gara da titolare, per uno che ha siglato tutti i suoi tre gol in campionato lontano dall’Artemio Franchi. Magari Montella ha pensato anche a questo, visto che Toni è andato a segno solo nelle partite casalinghe. Il Mago in vantaggio per affiancare Jojo, ma le sorprese in casa Fiorentina potrebbero non essere ancora finite.