SONDAGGIO FV, GIUSTO CREDERE AL SOGNO EUROPA
Due vittorie di fila che hanno riportato i viola a ridosso dalla zona Europa. Un calendario, da qui alla fine, impegnativo ma non impossibile, con i viola che alterneranno sfide con le big del campionato (Roma, Napoli e Lazio) e gare con squadre di bassa classifica (Crotone, Sassuolo, SPAL, Cagliari e Genoa) per chiudere l'anno a San Siro contro il Milan, in quello che potrebbe essere un vero e proprio scontro diretto per l'Europa. Tre punti separano la Fiorentina dalla coppia Sampdoria-Atalanta, per questo motivo, nel nostro consueto sondaggio, vi abbiamo chiesto: giusto credere alla qualificazione in Europa League?
Ebbene, la maggioranza schiacciante dei votanti ha risposto sì, è giusto crederci visto che l'Europa è distante una manciata di punti. Per il 75% infatti la Fiorentina ha il dovere di crederci e lottare fino in fondo per tornare a calcare i campi europei la prossima stagione.
Per il restante 25% invece non è giusto illudersi: le squadre davanti corrono, per la Fiorentina è l'anno della ricostruzione. Meglio chiudere il campionato facendo crescere i giovani come Simeone e Milenkovic e rimandare il discorso Europa al prossimo campionato.