PROSPETTIVE DI MERCATO

12.05.2016 16:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PROSPETTIVE DI MERCATO
FirenzeViola.it

Molte parole, un pareggio, e poi un silenzio. Apparente, tuttavia, almeno a giudicare dai nomi che proliferano per ciò che riguarda il presunto mercato in vista della prossima stagione. FIltra poco, in effetti, dal quartier generale viola, se non l'incertezza legata alla scelta del d.s. con Pradè e Corvino in corsa.

Ma se da un lato la stessa presenza di Pradè nell'ultima riunione con Sousa farebbe pensare che le prime strategie siano già state pianificate, dall'altro non è nemmeno da escludere che lo stesso Corvino possa tornare su obiettivi (recenti) già inseguiti. 

Sarebbe questo il caso dello stesso Dennis Praet, giocatore seriamente nel mirino dei viola, ma per il quale l'Anderlecht in questo momento sembra alzare la valutazione. Un'opzione che comunque si affianca alla volontà di tornare a inseguire il difensore del Benfica Lisandro Lopez come, invece, ha confermato lo stesso Pradè non più tardi di domenica scorsa al termine della partita con il Palermo. E poi ancora Pavoletti o Pellè per l'attacco, magari Missiroli per il centrocampo, e chissà quale altra pista anche per il ruolo di portiere

Comunque la si pensi, in questi giorni di attesa, il tifoso è di nuovo inondato di possibilità, profili e inevitabili rumors di mercato. Una piccola testimonianza di come, al di là delle scelte imminenti, la Fiorentina stia comunque guardando al futuro per rinforzare (almeno questo è l'auspicio) una squadra destinata al tempo stesso a perdere pezzi nel corso dei prossimi mesi (Babacar e Ilicic, in tal senso, sembrano i più vicini a una cessione).

D'altronde le rassicurazioni dello stesso Sousa hanno riguardato soprattutto una figura, un riferimento che avrà il nome e il cognome di Mario Cognigni. Ed è forse anche per questo che, al di là di chi ricoprirà l'incarico di direttore sportivo, cominciano a filtrare le primissime prospettive di mercato.