POST MONTELLA: UN MERCATO DA RIVALUTARE
L'esonero di Montella potrebbe rivoluzionerà tutti i piani di mercato della Fiorentina. Il tecnico di Pomigliano d'Arco era il legame con la società viola per tanti dei calciatori presenti in rosa, dunque molti saranno quelli che potrebbero chiedere di essere ceduti in vista della prossima stagione.
Partiamo dai fedelissimi, ovvero quelli chiesti esplicitamente da Montella e legatissimi al tecnico fin dal primo anno. David Pizarro, con l'addio dell'Aeroplanino potrebbe aver chiuso la propria esperienza in viola. Il contratto scade a fine giugno e le offerte non mancano. Probabilmente seguirà Eduardo Macia al Real Betis di Siviglia. Anche Aquilani poteva restare solo in caso di permanenza di Montella, adesso la sua partenza è praticamente certa. Insieme a loro ci sono anche giocatori che hanno legato la loro fortuna al gioco di Montella, come ad esempio Joaquin. Lo spagnolo potrebbe seguire Pizarro e tornare a casa, ovvero al Betis. Anche Babacar, che ancora non ha firmato il rinnovo di contratto, potrebbe lasciare la Fiorentina, visto che Gomez, chiunque verrà, potrebbe essere rimesso in discussione e quindi trattenuto anche in vista della prossima stagione. Infine Salah, che aveva già fatto sapere di non essere sicuro al 100% della propria permanenza e che comunque l'avrebbe legata a doppio filo ai programmi e alla presenza di Montella. Con l'addio dell'Aeroplanino tutto potrebbe essere rimesso in gioco, perché se è vero che la Fiorentina con un milione potrebbe rinnovare il prestito, è vero anche che servirà la firma del giocatore, che ancora non c'è stata. Su di lui ci sono le migliore squadre straniere e l'Inter, che potrebbe far leva sullo sponsor Mourinho. Marcos Alonso e Tomovic sono altri due che hanno legato le loro fortune a Montella. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2016, entrambi potrebbero decidere di cambiare aria.
Chi verrà rimesso in discussione è Gomez, ma anche Diamanti. Certi fino a pochi giorni fa di lasciare i viola, ed ora pronti a rimettersi in discussione con il prossimo allenatore. Stazionarie le posizioni di Gonzalo, Borja Valero, Savic, Rossi, Pasqual e Tatarusanu. Qualche dubbio in più su Mati Fernandez, che però potrebbe far comodo a qualsiasi tecnico in arrivo.