PASSAGGIO DI CONSEGNE

28.10.2010 19:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
PASSAGGIO DI CONSEGNE

Recuperi importanti. Per la Fiorentina che andrà a giocare a Catania, ma anche per quella che dovrà scendere in campo (quasi sempre di sabato) nel corso del prossimo mese di novembre. Contro la squadra di Giampaolo, il tecnico viola potrà di nuovo contare su Mutu, Vargas e Montolivo. Tre nomi di quelli pesanti, tre tasselli importanti per immaginare una Fiorentina più cattiva e incisiva soprattutto in zona gol.

Ma nelle pieghe dell'infermeria viola si comincia ad intravedere anche un altro recupero di grande valore. D'Agostino, già da ieri, si allena di nuovo con il gruppo e già per domenica potrebbe essere convocato. Magari una semplice panchina, quella in Sicilia, ma di certo un graduale rientro che potrebbe preludere anche al ritorno in campo del regista ex Udinese, chissà, forse quando la Fiorentina riceverà il Chievo, domenica prossima, in un "mezzogiorno e mezzo al Franchi".

E, anche alla luce del rientro di D'Agostino, potrebbe arrivare anche il momento giusto per consentire a Montolivo di superare definitivamente le problematiche relative alla caviglia. In altri termini, con il rientro di D'Agostino, la Fiorentina e Montolivo sembrerebbero orientati a sostenere l'intervento a quella caviglia che, ormai in modo evidente, impedisce al capitano viola di dare il 100%. Un passaggio di consegne, comunque, programmato dal dopo Catania. Perchè, adesso, con il rientro di Mutu, conta soprattutto fare bene in terra di Sicilia.