ORA SOTTO CON LA COPPA UEFA!
Ora sotto con l'Europa. C'è una Uefa che attende la Fiorentina giovedì, con scalo a Trondheim. Il freddo glaciale della Norvegia sarà un fattore importante nell'andata degli ottavi del secondo trofeo continentale: -2°c la temperatura prevista dai metereologi della terra dei Merluzzi, niente male davvero.
La Fiorentina approda in quel di Trondheim con un misero punto in due partite che, numeri alla mano, era in grado di vincere. Prima la brutta debaclé con il Milan, maturata per un episodio/giocata da fenomeno. Kakà, Pato, rete.
E nessuna possibilità di replica. Poi l'Atalanta, dove l'unico ottimo giocatore (e non certo fenomeno), Doni, era fermo ai box per squalifica. Risultato? Raggiunti per due volte da Zlatan, che a vederlo in campo a Bergamo non sembrava certo Muslimovic.
La Uefa, insomma: è l'occasione per fare un altro passo in avanti in un trofeo su cui la Fiorentina ha puntato molto, in cui ha speso energie fisiche e psicologiche e che non vuole lasciarsi sfuggire proprio lassù, tra belle donne, fiordi e merluzzi.