MONTOLIVO TREQUARTISTA DONADEL O GOBBI IN MEDIANA
Ha collaborato Marco Conterio
FirenzeViola.it
Arriva direttamente da Cesare Prandelli il battesimo verso Montolivo. "Può fare il trequartista". Amen. Il talento di Caravaggio sarà il vice-Santana, dunque, anche se per il futuro il tecnico viola considera Jorgensen (il ritorno è previsto tra un mese) la prima alternativa, senza scordare Semioli che, per quella posizione di gioco, ha dato il suo ok.
FIORENTINA - Frey in porta, dunque, protetto dalla linea difensiva tipo, con Comotto a destra, Gamberini e Dainelli centrale e Vargas a sinistra. In mezzo al campo sarà probabilmente uno tra Donadel e Gobbi, con l'ex parmense favorito per la febbre last-minute del secondo, a giocare con Melo e Kuzmanovic.
Montolivo, come detto, sarà il vertice alto del rombo, alle spalle del duo Gilardino-Mutu.
LAZIO - Nella Lazio pochissimi dubbi, data anche l'emergenza dovuta a infortuni e squalifiche. In difesa, oltre agli squalificati Siviglia e Radu, si fermano anche Lichtsteiner e Diakite. In mezzo al campo ci saranno Ledesma, l'ex Brocchi e Matuzalem, con Mauri trequartista dietro a Pandev e Zarate. Ecco, nel dettaglio, le probabili formazioni di domani:
FIORENTINA (4-3-1-2): Frey; Comotto, Dainelli, Gamberini, Vargas; Kuzmanovic, Felipe Melo, Gobbi (Donadel); Montolivo; Mutu, Gilardino.
LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Cribari, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Mauri; Pandev, Zarate