LIVE FV, Rivivi la giornata in attesa di Fiore-Juve

09.02.2018 19:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi la giornata in attesa di Fiore-Juve
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:00 - Si avvicina il momento dell'attesissima partita tra Fiorentina Juventus. Appena poco meno di due ore e la gara vedrà il suo avvio ufficiale. Intanto il pullman dei bianconeri, preso d'assedio da una discreta quantità di tifosi presenti, sta lasciando l'albergo dove soggiornava in direzione stadio Franchi. Il momento della partenza è nello scatto realizzato da FirenzeViola.it, in fondo al pezzo.

18:03 - L'ex viola Antonio Di Gennaro ha così parlato della partita con la Juve a Lady Radio: "Credo sia una partita che si giocherà particolarmente in mezzo al campo e la Fiorentina dovrà fare grande pressing per neutralizzare il centrocampo juventino. La Juve è in grande forma e viene da un importante striscia di vittorie. La Fiorentina dovrà adottare lo stesso atteggiamento avuto contro Inter e Napoli, e assolutamente non può permettersi di scendere in campo come è scesa con il Verona".

17:45 - Come da consuetudine la Juventus snocciola alcuni approfondimenti statistici prima della partita che coinvolge i calciatori in maglia bianconera. E come ignorare Federico Bernardeschi, tra i protagonisti assoluti del match del Franchi, che ha trascorso un'intera giovinezza nella Fiorentina. "Per @fbernardeschi 72 partite di Serie A, dal 2014/15 al 2016/17, con la Fiorentina, con 14 reti. #FiorentinaJuve", si legge nel tweet diffuso dai bianconeri:

17:11 - Luca Toni, doppio ex di Fiorentina-Juve, ha così parlato a Radio Toscana del match di stasera: "È sempre stata una partita molto complicata per la Fiorentina e sicuramente la situazione societaria non aiuta. Questo clima non fa bene a nessuno e spero venga risolto al più presto questo problema. La Fiorentina deve tornare a competere per le zone alte della classifica che più la rispecchiano."

16:31 - Sarà una serata di fischi per il ritorno da ex di Federico Bernardeschi. Secondo i risultati del nostro sondaggio, infatti, il 72,8% lo fischierà, il 24,1% lo ignorerà e solamente il 3,1% lo applaudirà. Dal punto di vista ambientale dunque non si prospetta una sera facile per il carrarino.

16:02 - La Juve, tramite il proprio profilo ufficiale di Twitter, ha ricordato un curioso dato: la Fiorentina è la vittima preferita in Serie A di Kwadwo Asamoah. L'esterno mancino bianconero, che stasera però non dovrebbe partire dal 1', ha infatti segnato tre volte in campionato alla squadra viola.

15:29 - Gonzalo Rodriguez dall'Argentina carica la squadra: dopo cinque anni in viola e una compagna fiorentina e tifosa, sa quanto conta questa partita, vissuta anche da capitano. Per questo su Instagram posta nelle storie lo stemma della Fiorentina e scrive: "Oggi è il giorno. Forza viola".

14.44 - Con la Fiorentina ormai in hotel, Della Valle è di ritorno nelle Marche. Un blitz del patron, insomma, per vedere una parte di allenamento e pranzare con la squadra prima di ripartire.

14:38 - Aggiornamenti anche dal fronte juventino. Davanti all'albergo che ospita la compagine bianconera ci sono pochissimi tifosi radunati. Probabile che il numero aumenti con l'avvicinarsi dell'uscita dei giocatori della Juve, e la loro partenza verso lo stadio. Nessun segnale di Bernardeschi fin qui.

14:27 - Paulo Sousa, ex giocatore bianconero ed ex allenatore viola, dice la sua a Sky: "Quella di oggi è una partita unica. Sentire l'amore e l'orgoglio di Firenze dopo la vittoria ottenuta l'anno scorso è stato indimenticabile. Chiesa ha una voglia tremenda di vincere, vuole segnare in ogni modo e cerca sempre di dribblare tutti i suoi avversari. Bernardeschi sta invece crescendo e migliorando giorno dopo giorno. Forze Fede, forza Chiesa, tiferò per voi. Il calcio mondiale vi aspetta".

13:40 - Da qualche minuto i giocatori della Fiorentina hanno lasciato il centro di allenamento a bordo del pullman di squadra, e contemporaneamente pure ADV si è allontanato dal centro sportivo a bordo di una macchina privata.

13:28 - Andrea Della Valle si è presentato stamani al centro sportivo accompagnato dal dg Corvino e dal club manager Antognoni per seguire la rifinitura odierna della squadra in vista della partita di stasera contro la Juventus. Il presidente onorario ha pranzato con la squadra ed ha parlato ai calciatori viola, in particolare con Federico Chiesa.

12:55 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Fiorentina ha postato una foto che ritrae il patron Andrea Della Valle, al suo ritorno a Firenze dopo nove mesi (LEGGI QUI), insieme al club manager Antognoni, il d.g. Corvino, lo staff e la squadra. Trovate lo scatto in basso.

12:34 - Giancarlo Antognoni e Gino Salica lasciano il Centro Sportivo per dirigersi al compleanno del presidente del Museo del Calcio Fino Fini, organizzato a Corverciano.

12:21 - C'è anche Andrea Della Valle al Centro Sportivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il patron è arrivato in gran riserbo per stare al fianco della squadra durante queste ore calde prima della gara con la Juventus.

12:13 - E' finito in questi minuti l'allenamento della Fiorentina. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, la squadra rimarrà al Centro Sportivo per il pranzo.

11:23 - Mattinata di rifinitura per quanto riguarda la Fiorentina, in vista della Juventus. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, ad assistere all'allenamento presente tutta la dirigenza, compreso il presidente esecutivo gigliato Mario Cognigni. Non c'è traccia, almeno per adesso, del patron Andrea Della Valle, ma non è escluso un blitz a pranzo.

11:18 - È il giorno che i tifosi viola attendevano con più trepidazione: stasera al Franchi andrà in scena Fiorentina-Juventus. FirenzeViola.it vi terrà aggiornati con un LIVE per tutte le notizie che usciranno durante le ore che ci dividono dal big match.