LA PRIMA VOLTA

11.02.2017 16:35 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
LA PRIMA VOLTA
FirenzeViola.it

Prima convocazione per Riccardo Saponara, la Fiorentina è pronta ad abbracciare il suo nuovo trequartista. "Ha fatto tutti gli allenamenti col gruppo, così come Kalinic, ed è probabile che venga convocato", aveva anticipato ieri in conferenza stampa il tecnico viola Paulo Sousa.

Acquistato in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro, l'ex Empoli vuole sfruttare al massimo la nuova grande occasione che gli si è presentata. Dopo l'avventura poco entusiasmante al Milan, per Saponara Firenze rappresenta infatti una tappa decisiva. La Fiorentina lo ha comprato soprattutto in ottica futura (come Sportiello), ma ora che i problemi alla caviglia sembrano superati il suo entusiasmo e le sue qualità potrebbero rivelarsi utili anche nella seconda parte di questa stagione.

Bernardeschi-Saponara-Chiesa, i tifosi sognano già un tridente tutto italiano e ricco di fantasia alle spalle di Kalinic. Intanto, stasera il classe '91 potrà assaporare per la prima volta l'atmosfera del "Franchi" e magari, a seconda dell'evolversi del match, fare puro il suo esordio in maglia gigliata.