LA CARICA DI CHIESA

10.04.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
LA CARICA DI CHIESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina contro la Roma ha dovuto rinunciare ad un talento che quest'anno sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, e non solo a livello di club. Stiamo parlando ovviamente della rinuncia a Federico Chiesa, assenza che contro i giallorossi doveva pesare molto visto il buon momento di forma del gioiellino viola, ma che in realtà la squadra di Pioli è riuscita a gestire discretamente bene. La grande vittoria ottenuta all'Olimpico proprio sotto gli occhi del figlio di Enrico (in tribuna a vedere i propri compagni) sta lì a sottolinearlo.

Per l'esterno offensivo viola è stata una stagione di alti e bassi, ma certamente molto positiva. Anche perché, come ha detto lo stesso giocatore più volte quest'anno, al secondo anno e con tutti gli occhi addosso per Chiesa questa poteva essere la stagione più difficile.

Contro la Spal il classe '97 tornerà in campo e possiamo solo immaginare a che livello sarà la sua carica agonistica dopo il turno di stop forzato. L'obiettivo è quello di continuare sulla buona strada intrapresa fino ad ora e magari puntare ai 10 gol stagionali (anche se già essere arrivato a 6 è un ottimo risultato) così da far continuare la striscia positiva della squadra viola. Se ci mettiamo anche il gran gol realizzato all'andata a Ferrara, ci sono tutti gli ingredienti perché la carica di Chiesa possa condizionare fortemente la sfida al Franchi di domenica prossima.