ITALIA, Monto ritrova Nocerino, e Cerci...

03.10.2011 13:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
ITALIA, Monto ritrova Nocerino, e Cerci...
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Si ritrova oggi, a Coverciano, la Nazionale di Cesare Prandelli. Gli azzurri affronteranno la Serbia, a Belgrado venerdì 7 ottobre, e l'Irlanda del Nord, quattro giorni più tardi, a Pescara. Entrambe le gare rientrano nelle qualificazioni ai prossimi europei, ma con il biglietto per Ucraina e Polonia già in tasca, non è da escludere che Prandelli decida di sperimentare qualcosa già in questi due impegni. E sarà soprattutto per l'opportunità di poter provare nuove soluzioni che, in tanti, sono rimasti delusi dalla mancata convocazione di Alessio Cerci.

L'esterno viola si è imposto a suon di reti con la maglia della Fiorentina, e complice anche un ruolo, quello dell'esterno, sempre più raro in Italia, più di un addetto ai lavori avrebbe voluto vedere l'ex giallorosso con la maglia azzurra. Soprattutto se nel giro azzurro riappaiono gente come Barzagli e Cigarini. Poco male, però, soprattutto se davvero Cerci dovesse essere convocato più avanti nel tempo, come appare ogni gara sempre più probabile, quando l'Italia affronterà amichevoli propedeutiche al prossimo europeo.

Intanto, oggi a Coverciano, ci sarà probabilmente anche un breve faccia a faccia del quale si è parlato a lungo. Riccardo Montolivo, infatti, incontrerà l'altro convocato Nocerino e chissà che i due non chiudano per sempre il discorso emerso dalle dichiarazioni trancianti di Cognigni di qualche giorno fa. Montolivo e Nocerino, del resto, sono amici, e già nella scorsa settimana erano arrivate dichiarazioni accomodanti riguardo l'assenza di qualsiasi invidia o gelosia. Che sia già il momento, per Montolivo, per farsi raccontare che aria tira a Milanello?