INTRIGO VALON
Con il "no" della Fiorentina di fronte alla convocazione per le Olimpiadi, sul guerriero viola Valon Behrami si sono scatenate voci di ogni genere. Il mercato è impazzito, con Inter, Juve e Napoli pronte all'assalto, cavalcando la rabbia del giocatore. La rabbia, appunto, quella dello svizzero che voleva a tutti i costi vivere l'esperienza delle Olimpiadi. Voci incrociate hanno parlato di rottura con la società e di strappo definitivo, ma secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, la Fiorentina sarebbe molto tranquilla riguardo queste voci. L'arrabbiatura sicuramente ha un fondo di verità, alla fine saltare un appuntamento così importante farebbe male a tutti, però da qui a parlare di rottura irreparabile ne corre di acqua sotto i ponti. Nei prossimi giorni Pradè incontrerà il giocatore per capire dove finisce la rabbia e dove inizia la voglia di rimanere a Firenze. La proposta di rinnovo è già pronta sulla scrivania del Direttore, adesso rimane da capire quale sarà la volontà del centrocampista gigliato.
Intanto da Napoli arrivano le prime voci sulle cifre della proposta partenopea. 7.5 milioni cash con una proposta da 1.6 milioni all'anno per quattro stagioni al giocatore. Un'offerta verosimile, che però è molto lontana dall'essere verificata. Stessa cosa per le idee che rimbalzano dai media vicini all'Inter. Moratti sarebbe pronto a mettere sul piatto la metà nerazzurra di Viviano più un po' di soldi cash pur di acquistare il mediano svizzero. Per non parlare del corteggiamento prolungato della Juventus di Conte. Il tecnico bianconero sono mesi che vorrebbe avere in rosa un uomo di corsa e rottura come Behrami.
A questo punto, se la presunta rottura si rivelasse reale, potrebbe anche partire un'asta da svariati milioni. Gli intrecci sembrano soltanto all'inizio, ma nei prossimi giorni le prime risposte dovrebbero arrivare in coincidenza con l'inizio del ritrovo viola. Siamo alle prime schermaglie, la telenovela continua...