IN CERCA DI RISCATTO

24.10.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IN CERCA DI RISCATTO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

"Sarà una partita difficile, dobbiamo mantenere la concentrazione e cercare di centrare il passaggio del turno". Montella è stato chiarissimo nelle ultime ore, l'euforia della vittoria contro la Juventus deve servire per affrontare al meglio la sfida contro il Pandurii e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Allo stesso tempo il tecnico viola deve pensare anche al campionato, e quindi stasera concederà molto spazio a coloro che fin qui hanno giocato meno. Tanti giovani in campo e qualche esclusione eccellente, un po' per capire come stanno le cosidette riserve, ed un po' per dare fiato a quei giocatori che dovranno affrontare il tour de force che si concluderà il 10 novembre contro la Sampdoria. 

In panchina dovrebbero andare titolarissimi quali Gonzalo Rodriguez, Aquilani, Pasqual, Cuadrado e Giuseppe Rossi, oltre alle assenze forzate di Pizarro, Ambrosini, Ilicic e Mario Gomez. Tanti dei campioni gigliati dunque non scenderanno in campo contro il Pandurii, lasciando spazio alle giovani leve. Questa sera sarà un'occasione importante per giocatori quali Bakic e Marcos Alonso, che dovranno dimostrare di poter essere delle valide alternative ai titolari. In avanti ci sarà Matos, altro giovanissimo che dovrà confermare quanto di buono fatto fino ad oggi. Oltre ai giovani ci sarà spazio anche per giocatori in cerca di riscatto quali Iakovenko e Compper, scarsamente utilizzati in questo inizio stagione. 

Probabilmente Montella riproporrà il 4-3-3 con il quale in quel quarto d'ora da sogno, ha battuto la Juventus nell'ultimo turno di campionato. I probabili undici saranno quindi: Neto in porta; Tomovic, Savic, Compper e Marcos Alonso in difesa; Mati Fernandez, Bakic e Borja Valero a centrocampo; Joaquin, Matos e Iakovenko in attacco. Una formazione inedita che però ha al suo interno giocatori di grande qualità , che dovranno sfruttare al meglio la voglia di emergere in un gruppo di campioni.