IL PUNTO SUL MERCATO: NIENTE DA FARE PER DENIS E PINILLA
Meno di 24 ore al termine del mercato invernale, e in casa Fiorentina le trattative si fanno frenetiche. Una lunga giornata quella che ha vissuto Daniele Pradè a Milano. Premiato in mattinata dai colleghi di Tuttomercatoweb come miglior d.s., Pradè si è anche a lungo soffermato con la stampa sulle presunte mosse del club viola. Una pioggia di smentite, quella riferita da Pradè, con il chiaro intento di tenere nascoste il più possibile eventuali trattative, come del resto accaduto per l'ultimo colpo, il maliano Sissoko.
Ed in effetti, poco dopo la premiazione, da Milano le indiscrezioni non sono mancate. Protagonista assoluto della giornata è stato il portiere Neto, per il quale Bologna e Napoli si sono mosse con decisione, anche alla luce della riconferma in viola di Viviano. Prima gli emiliani hanno messo sul piatto Curci, poi i partenopei hanno rilanciato proponendo Rosati. Il rifiuto di Neto all'ipotesi Napoli, e l'impossibilità di tesserarlo per l'Europa League, hanno però tagliato fuori la squadra di Mazzarri, rilanciando di nuovo il Bologna, che nella serata sembra aver trovato la chiave di volta proponendo lo scambio di prestiti secchi con Agliardi. Uno scambio, quest'ultimo, del quale si tornerà a parlare tra stasera e domani.
Nel frattempo diminuiscono sempre di più le possibilità di vedere arrivare a Firenze l'esterno del Bolton Alonso. Gli inglesi, evidentemente, non sono disposti a fare sconti e salvo sorprese Alonso non arriverà in questa finestra invernale di mercato, bensì in quella estiva. Situazione ingarbugliata, di conseguenza, anche quella legata a Llama. Dopo l'ufficialità della cessione di Cassani al Genoa, infatti, la Fiorentina ha comunque bisogno di alternative sulle corsie esterne, e la partenza dell'argentino potrebbe perciò essere rinviata, nononostante gli interessi di Chievo e Siena con i bianconeri che avrebbero proposto Rubin ma senza convincenre la Fiorentina. Attenzione, però, perchè la pista Taddei potrebbe non essere chiusa del tutto.
E in attacco? Da casa viola filtrano solo risposte negative in merito alla ricerca di una punta, eppure in una giornata nella quale il Palermo ha fatto di tutto per arrivare a Denis è arrivato anche il retroscena di un tentativo dei viola per il "Tanque". La risposta dell'Atalanta è stata negativa, idem per quanto riguarda Pinilla e il Cagliari che ha risposto picche, ma il fatto che i viola abbiano tentato un colpo in attacco fa pensare che domani possano ripartire alla carica, magari su altre piste. Bozzo, procuratore di Quagliarella, fa sapere che non è sul mercato, mentre Matri potrebbe sì lasciare la Juve, ma eventualmente per approdare al Milan in cambio di Pazzini. Le prossime ore, quelle serali, e soprattutto quelle di domani scioglieranno i dubbi su un eventuale assalto al bomber da parte di Pradè e Macia, poi si tornerà a pensare al campo, al Parma (a proposito....Pizarro dovrebbe rientrare domenica) e al mercato estivo. Ma, di certo, da qui a domani sera alle 19:00 ci sarà da divertirsi.
CLICCA QUI PER RILEGGERE IL LIVE DI FIRENZEVIOLA.IT SUL MERCATO DELLA FIORENTINA