IGOR, Dal viola alla Viola: il profilo del classe '98

30.01.2020 15:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
IGOR, Dal viola alla Viola: il profilo del classe '98
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manca ormai praticamente solo l'ufficialità e Igor Julio dos Santos de Paulo - per tutti Igor - sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Esterno mancino alto 1,85m, sei mesi e 17 partite in Serie A hanno convinto la dirigenza viola a puntare su di lui. Si presenta come alternativa di ruolo a Dalbert sulla fascia sinistra e anche se nelle gerarchie partirà dietro l'ex Inter, chissà che non possa conquistarsi un posto da titolare. La fascia sinistra della Fiorentina, di sicuro, parlerà portoghese. Anche se il classe '98 ha la possibilità di giocare anche da centrale difensivo.

LA CARRIERA - Cresciuto nel Red Bull Brasil, una delle società di proprietà della nota azienda di bevande, a 18 anni passa in Austria al Liefering, altra società satellite. Dopo un anno lo acquista il Red Bull Salisburgo e da lì una serie di prestiti al Wolfsberger prima e all'Austria Vienna poi. Proprio nei viola della capitale austriaca ha la sua migliore stagione, che gli vale l'interesse della SPAL quest'estate.

L'ESPERIENZA ALLA SPAL - Un inizio che ha stupito tutti in Serie A, con la grande prestazione offerta all'esordio contro l'Atalanta condita anche da un assist. Poi un paio di panchine prima di riprendersi definitivamente la fascia sinistra della squadra di Semplici e conquistare l'interesse della Fiorentina. Igor ha trovato il suo unico gol con la maglia biancazzurra nel 5-1 di Coppa Italia contro il Lecce.