IACHINI, Ipse dixit a FV: "Viola ha rosa di qualità"

23.12.2019 22:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
IACHINI, Ipse dixit a FV: "Viola ha rosa di qualità"
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con l'annuncio ufficiale adesso Giuseppe Iachini è a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Fiorentina. Negli scorsi mesi, il 31 ottobre, la redazione di FirenzeViola.it, lo aveva contattato, in esclusiva, dopo la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo per parlare della prova di Pezzella e compagni, ma non solo. Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni (CLICCA QUI per la versione integrale).

Cosa pensa di Castrovilli che continua ad offrire grandi prestazioni?
"Ormai si parla di un giocatore davvero importante che ha già dimostrato di avere delle ottime doti: farà il bene della Fiorentina. Può incidere sempre sulla partita Potrebbe essere il suo anno, quello che lo consacra definitivamente".

L'assenza di Ribery peserà?
"Solo con la sua presenza e con la sua qualità ha dato e fatto crescere in maniera esponenziale tutti. Sulle qualità del giocatore sulla sua forza all'interno di questo gruppo tutti ne siamo convinti. La Fiorentina ha dimostrato di poter magari sopperire a questa assenza con la compattezza e questo è un segnale importante. In rosa ci sono giocatori che hanno qualità, ma qui parliamo di ragazzi con tanta esperienza alle spalle, personalità e la trasferiscono a tutta la squadra. I viola stanno trovando una loro precisa fisionomia, hanno fiducia, consapevolezza".