FV, La soddisfazione di aver raccontato Gomez

09.07.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
FV, La soddisfazione di aver raccontato Gomez
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Una soddisfazione immensa. In primis di tutta la Fiorentina, da Andrea Della Valle decisivo con il suo inserimento, a Pradè e Macia che non hanno mai mollato l'obiettivo, sempre in linea con i dettami del fair play controllati e monitorati dal presidente operativo Cognigni. La Fiorentina società merita il plauso di una città intera, e dev'essere davvero un'enorme soddisfazione pensare oggi che Mario Gomez sia già un giocatore della Fiorentina.

Ma per una volta, un filo di soddisfazione, ce lo teniamo anche per noi che sulla vicenda di Mario Gomez c'abbiamo lavorato per oltre un mese. In mezzo a una miriade di voci, avvistamenti, varie ed eventuali. Con tante voci che a livello nazionale non sempre andavano nella stessa direzione. Ed è stato forse in quei momenti, nei quali tenere la barra dritta al centro delle notizie confermate, che è stato più difficile vederci chiaro fino in fondo. 

Non ci siamo però mai dati per vinti, e anzi abbiamo rilanciato quelle che erano le voci e le notizie che, almeno a noi, risultavano verificate. Ecco perchè nel momento in cui stamani i responsi sono stati positivi (quelli che già ieri rilanciavamo su queste pagine con ampio ottimismo - LEGGI QUI) ci siamo sentiti orgogliosi di avervi potuto raccontare del buon esito di una trattativa sulla quale, prima o poi, era impossibile non sbilanciarsi. Su Gomez ci siamo sbilanciati solo quando abbiamo avuto le definitive certezze, pur cercando di restare attinenti alla realtà delle cose, e anche se non è stato semplice tenere una linea adeguata sul suo arrivo, esserci riusciti è un'ulteriore soddisfazione per tutti noi.

Perchè siamo i primi ad essere entuasiasti dell'arrivo di Gomez, e perchè la cosa che più c'interessava era raccontarvi l'evoluzione dell'affare Gomez nel modo più realistico possibile. Grazie a tutti voi, perciò, per l'attenzione e gli innumerevoli contatti registrati ieri con picchi di presenze on line da record.

E grazie a tutta la redazione di Firenzeviola.it per un lavoro portato avanti nel miglior modo possibile.

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it