FIORENTINA: TEMPO DI NAZIONALI

05.10.2017 17:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA: TEMPO DI NAZIONALI
FirenzeViola.it
© foto di NewsPix/Image Sport

E' tempo di Nazionali anche in casa Fiorentina. Ad essere chiamati dai tecnici delle squadre dei propri paesi di origine sono stati in 11, soprattutto per le Nazionali Under 21.

A suscitare maggiore curiosità sarà senza dubbio German Pezzella, centrale viola convocato dall'Argentina di Sampaoli impegnata questa notte in una partita incredibilmente affascinante e importantissima contro il Perù. In caso di sconfitta, infatti, l'albiceleste si troverebbe esclusa dai Mondiali di Russia 2018,  ipotesi che la Federazione argentina vuole scongiurare in tutti i modi. Anche per questo è stata cambiata la sede della partita: questa sera si giocherà in uno degli stadi più caldi del mondo, la Bombonera di Buenos Aires.
Improbabile che Pezzella giochi da titolare, ma sarebbe sicuramente interesssante vederlo in azione contro il Perù. 

Chi suscita altrettanta curiosità è Lo Faso, impegnato contro l'Inghilterra con l'Under 20 di Guidi questo pomeriggio. Stesso discorso per gli altri "Under" della Fiorentina. Chiesa giocherà da esterno nell'Under 21 di Di Biagio impegnata in amichevole contro l'Ungheria, come anche Gil Dias, che giocherà contro la Bosnia. 

Attesi al giudizio anche Dragowski, Zekhnini, Milenkovic e Hagi, che poco spazio stanno trovando nello scacchiere di Pioli e che quindi avranno una grande occasione per mettersi in mostra.

Dei "big" da tenere d'occhio saranno Badelj e la sua Croazia contro la Finlandia, Sanchez e la Colombia contro il Paraguay e infine Davide Astori, impegnato con la Nazionale di Ventura. 

Insomma, il vento è cambiato in casa viola e a giocare con le proprie Nazionali saranno molti più giovani rispetto al passato, ma questo non vuol dire che non si possa trovare, comunque, qualche motivo di interesse.