FIORENTINA-JOVETIC, Bingo!

15.10.2011 14:45 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA-JOVETIC, Bingo!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Della Valle, occhiali da sole d'ordinanza, è raggiante poco dopo le 12:30. E ne ha tutti i buoni motivi. Perchè la notizia del rinnovo di Jovetic è di quelle importanti, da trascrivere il prima possibile per i prossimi anni. Nello specifico per i prossimi cinque anni, ovvero il tempo per il quale JoJo ha scelto di sposare i colori. Con la conferma di quanto espresso tempo addietro (Jovetic aveva già fatto chiaramente intendere) sottoscritta proprio su quel contratto che il club viola aveva offerto a Riccardo Montolivo.

Un vero e proprio passaggio di consegne fra quello che la Fiorentina aveva scelto come uomo simbolo, e il suo nuovo porta bandiera. Un giovane di bellissime speranze, già ammirato dai club di tutta Europa, e reduce da un calvario lungo un anno per l'infortunio al legamento crociato. Insomma, se invece della Fiorentina dei Della Valle dovessimo parlare di qualche esperienza passata, verrebbe in mente un giovane Baggio che in maglio viola avrebbe scritto pagine indelibili nella memoria di tutti.

Ed è per questo che oggi la notizia di Jovetic non può che entusiasmare la piazza gigliata. Perchè proprio ai riccioli del giovane funambolo di Caldogno fa pensare Jovetic. Fin dal suo arrivo. Oggi la Fiorentina se lo tiene stretto, soprattutto senza la spada di Damocle di una clausola rescissoria che possa liberare il fenomeno montenegrino. Ed è questa, oltre alla firma, la notizia migliore. Perchè in questo modo, ancora di più, Jovetic dimostra di credere nella Fiorentina tanto quanto i tifosi credono in lui. E nel giorno in cui Vargas saluta il gruppo in partenza per Cesena, non ci poteva essere notizia migliore. Un vero e proprio bingo!

LEGGI LE PAROLE DI ADV