FIORENTINA, Il probabile undici di domenica

02.05.2008 11:19 di  Marco Conterio   vedi letture

Tutto da vedere, tutto da valutare. Lo smacco psicologico dell'eliminazione rocambolesca dalla Coppa Uefa potrebbe pesare come un macigno sui giocatori viola, ma Cesare Prandelli confida nel carattere dei propri effettivi. Tra due giorni c'è il Cagliari: neanche il tempo di riposare, neanche il tempo di piangerci un po' sopra. E' tempo di campionato, di corsa Champions League: il Milan pressa, l'Inter si gioca lo scudetto proprio in un derby che potrebbe regalare finalmente una grande gioia agli uomini di Prandelli ed a Firenze in generale.

Tutto da valutare, dicevamo, soprattutto in ottica formazione.
Squalifiche ed infortuni falcidiano il reparto mediano della Fiorentina, una forma che non può essere, gioco forza, al 100%, potrebbe tenere ai box qualcuno in altri reparti.



FIORENTINA: In porta ci sarà Frey, in difesa Gamberini e Ujfalusi pare sia la coppia centrale destinata a traghettare i viola sino al termine del campionato. Sulla destra, possibile che ci sia ancora una volta Jorgensen, l'alternativa si chiama sempre Ujfalusi, con il rientro di uno tra Dainelli e Kroldrup al centro, mentre sulla sinistra si riaccende il ballottaggio tra Pasqual e Gobbi. L'ex terzino dell'Arezzo è però favorito, visto che Gobbi sarà con tutta probabilità spostato a centrocampo, per formare una linea a tre con Liverani e Kuzmanovic, vista la squalifica di Montolivo e l'infortunio di Donadel. In attacco Semioli dovrebbe prendere il posto di Santana, sulla sinistra ci sarà ancora una volta Mutu, mentre al centro è sicura la presenza di Pazzini visto l'infortunio occorso a Vieri durante i rigori contro gli scozzesi.

FIORENTINA: Frey, Jorgensen (Ujfalusi), Gamberini, Ujfalusi (Kroldrup), Pasqual, Liverani, Gobbi, Kuzmanovic, Semioli, Mutu, Pazzini.