FERRAGOSTO DI LAVORO
Un Ferragosto di lavoro. La Fiorentina non si ferma. Da una parte i giocatori e lo staff tecnico, impegnati nell'amichevole di preparazione alla Coppa Italia contro l'Esperia Viareggio. Montella per l'occasione darà riposo a molti titolari, testerà qualche ragazzo che ancora non ha avuto troppe chanches di mettersi in mostra e valuterà il recupero di Cuadrado dal problema di appendicite che lo aveva costretto ad una piccola operazione chirurgica. Tutto questo dalle 18, orario d'inizio della gara. Teatro lo Stadio dei Pini di Viareggio.
Dall'altra parte il mercato. Il summit Macia-Della Valle di ieri ha dato nuovo impulso alle trattative sia in entrata che in uscita. Si lavorerà anche oggi. Babel resta l'obiettivo più chiacchierato e Gomez il più desiderato da Montella, senza dimenticare tutte le altre piste che potrebbero accendersi da un momento all'altro. La coppia mercato viola punta dritto sull'attaccante: uno arriverà sicuramente, tutte le altre evenutali entrate dipenderanno dal mercato in uscita. E proprio sugli esuberi c'è da lavorare. Cerci resta in bilico ma nessuno offre cifre accettabili. Per Vargas la situazione è simile: nessuna offerta economicamente apprezzabile per i viola. Si punta però almeno a risparmiare sull'ingaggio.
Questa la giornata della Fiorentina. Intensa anche a Ferragosto. Da una parte la squadra, dall'altra la società. Tutti al lavoro, tutti per un obiettivo comune: tornare a far divertire.