DUE SQUALIFICHE PER UNA POSSIBILITÀ

25.10.2012 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
DUE SQUALIFICHE PER UNA POSSIBILITÀ
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le squalifiche di Pizarro e Roncaglia agli occhi di alcuni viola saranno la grande occasione per mettersi in luce e conquistare punti nei confronti di mister Montella. Mati Fernandez, Olivera, Savic e chi più ne ha più ne metta, si stanno allenando con grande intensità per convincere l'allenatore a dargli un'altra chance da titolare. L'abbondanza di questa stagione, alza anche l'asticella dell'impegno e della competizione tra i giocatori, è vero che ci sono i quasi inamovibili, ma tutti quelli che partono come riserve lottano ogni giorno per avere un po' di spazio nella rosa dei titolari.

Dopo che Romulo fino a questo momento è stato il più impiegato delle probabili riserve, grazie anche all'infortunio di Aquilani, adesso le possibilità si aprono anche per altri interpreti. Primo fra tutti Mati Fernandez, che sembra essere il prossimo titolare contro la Lazio per il ruolo di interno destro. Fantasia e profondità per scardinare la difesa avversaria. Chi scalpita però è anche Olivera, che dopo aver sostituito Pizarro contro il Bologna, aspetta di avere un'altra chance per dimostrare di essere utile al progetto viola. Aquilani intanto attende, ma sembra difficile che possa iniziare dal primo minuto. In difesa si giocherà la sua seconda opportunità il montenegrino Savic, che proverà a dimostrare a Montella di essere all'altezza dei titolarissimi della difesa viola.

Insomma due squalifiche pericolose, che però daranno delle indicazioni importanti per quanto riguarda le riserve che lottano per conquistare il cuore dei tifosi e la fiducia di Montella.