DI CARLO, Torniamo a casa con un punto importante

Dalla sala stampa Samuele Brandi
20.02.2011 17:38 di  Redazione FV   vedi letture
DI CARLO, Torniamo a casa con un punto importante
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le dichiarazioni del tecnico della Sampdoria, Domenico Di Carlo, dopo il pareggio di Firenze:

SALA STAMPA: "Mi aspettavo una reazione della squadra ed oggi i ragazzi mi hanno dato questa dimostrazione. Peccato per l’azione buttata da Biabiany nel finale potevamo anche vincere questa partita. Siamo venuti a Firenze con un’ottima convinzione, ci siamo presi un punto e ce lo teniamo. Adesso pensiamo solo alla partita contro l’ Inter. Purtroppo non siamo riusciti a vincere questa partita ma torniamo a casa con delle certezze. La Fiorentina veniva da una vittoria di Palermo e da una sconfitta immeritata contro l’ Inter mentre noi eravamo reduci da una bruciante sconfitta nel derby, noi come Sampdoria abbiamo messo in campo una buona determinazione e questa per noi è una certezza oggi. Macheda in tribuna? Non volevo caricarlo di troppe responsabilità, nella prossima settimana dovrà allenarsi bene per tornare disponibile ed al 100%. Ho cercato di tutelare il ragazzo dato che è molto giovane".

RAI "Sono contento della prestazione della mia squadra. Ai punti forse avremmo meritato di vincere visto che abbiamo tirato in porta, a differenza di loro. Comunque giocavamo contro una squadra che una settimana fa ha vinto a Palermo, quindi partiamo da questo punticino per ricominciare".

SKY "Avevamo bisogno di ripartire dopo il derby. La squadra ha messo cuore e determinazione contro una squadra che viene da ottime prestazioni. Ci siamo difesi bene e sul finale abbiamo avuto due o tre occasioni. Macheda in tribuna? Non volevo responsabilizzarlo troppo dopo un derby non all'altezza. E' un ragazzo giovane e forse poteva risentirne psicologicamente".