CHIESA VS BERNA, I numeri dei due Federico

07.02.2018 13:40 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Mattia Verdorale
CHIESA VS BERNA, I numeri dei due Federico

Quella tra Fiorentina e Juve è una delle partite più attese a Firenze, forse la partita dell'anno per la città di Firenze e i fiorentini. Avrà però un sapore speciale anche per Federico Bernardeschi che venerdì sera tornerà al Franchi per la prima volta da avversario vestendo la maglia bianconera. Tornerà in quello stadio e in quella città che lo ha cresciuto e lo ha reso uomo. Il suo trasferimento alla Juve nello scorso mercato estivo ha lasciato un ricordo amaro nella mente del pubblico viola. Per fortuna a farlo dimenticare ci ha pensato un altro Federico: un figlio d'arte con il numero 25 sulle spalle.

Chiesa e Bernardeschi si ritroveranno da avversari per la prima volta al Franchi dopo aver trascorso tanti anni insieme alla Fiorentina tra giovanili e prima squadra. 
Anche se Bernardeschi non ha trovato molto spazio a Torino vista la grande concorrenza sulle fasce, quando è stato chiamato in causa è sempre stato decisivo. I numeri parlano chiaro: 570' minuti giocati in campionato con 3 gol e 5 assist; 4 presenze in Champions League con all'attivo 1 gol. Nelle 5 volte in cui è stato schierato titolare ha realizzato i suoi 3 gol complessivi e 4 assist dei 5 assist. 
Non è da meno però Federico Chiesa che con le sue prestazioni sta trascinando la Fiorentina ed è uno dei titolari inamovibili degli undici di Pioli. Per lui 22 presenze in campionato con 5 reti realizzati e 4 assist. Si prospetta una sfida nella sfida che di certo regalerà emozioni a non finire