BUONA DOMENICA

20.04.2008 01:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture

Buona domenica, passata davanti alla tv. E di sicuro verrà fuori pure un'inaspettata simpatia nei confronti della Reggina. Perchè il sabato di campionato ha sorriso ancora una volta ai viola, e perchè stavolta, a differenza di quanto accaduto a San Siro, è il Milan ad avere il peso del risultato degli avversari sulle spalle. E non sarà semplice scendere in campo contro una formazione che lotta per la salvezza sapendo che sono sette le lunghezze di distanza.

 

Intanto, a prescindere dai risultati delle altre, la Fiorentina corre, lotta e vince. Lo fa anche senza impressionare sotto l'aspetto del gioco, ma il valore degli avversari in questa occasione ha il suo peso. Il Palermo non ha mai smesso di crederci, anche in dieci contro undici, e molto del merito di questa vittoria va anche a Frey, al solito decisivo nei suoi interventi. Sarà anche in bilico, il futuro del portierone francese, ma la Fiorentina di questa stagione ha incassato svariati punti proprio alle prodezze di questo funambolico numero uno. E su questo sarà bene riflettere su qualsiasi decisione che riguardi la sua prossima destinazione. Che sia Firenze o meno.

 

Adesso rimangono due settimane decisive e una manciata di partite. Tutte fondamentali, a cominciare da giovedì. Contro i Rangers i viola saranno chiamati a confermare la grinta, il carattere e la personalità messa in campo negli ultimi mesi. Con un condottiero come Prandelli, poi, qualsiasi obiettivo diventa raggiungibile. Intanto, però, oggi è domenica. E tanto vale godersi il calcio delle altre. Infondo a più sette è un gran bel vedere. Comunque vada a finire.