AGO DELLA BILANCIA

23.04.2018 10:00 di Giacomo A. Galassi Twitter:    vedi letture
AGO DELLA BILANCIA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La vittoria del Napoli all'ultimo respiro in casa della Juventus ha reso la Serie A probabilmente il campionato più interessante a livello europeo. E questo non solo perché la lotta per lo scudetto si fa ancora più serrata con i partenopei a -1 dalla vetta, ma anche perché sia per la Champions League, che per Europa League e salvezza, i giochi sono tutt'altro che chiusi.

In tutto questo si inserisce la Fiorentina, che dopo la sconfitta di Sassuolo è un po' più lontana dai posti che permettono di accedere alla prossima Europa League, ma non per questo può chiamarsi fuori dai giochi. Il ruolo della squadra di Pioli diventa ancora più centrale se si pensa ai prossimi avversari, proprio il Napoli di Sarri. La Fiorentina sarà domenica prossima al Franchi ago della bilancia del proprio destino e anche di quello dello scudetto.

I viola però dovranno solo pensare al proprio cammino, consci che la partita contro i campani sarà durissima. Il settimo posto adesso occupato dal Milan dista 3 punti, l'Atalanta è a +4. Per questo la sfida di domenica prossima al Franchi diventa decisiva: archiviata una settimana da dimenticare (leggi qui), per Pioli e i suoi ragazzi comincia il rush finale. Così come per tutta la Serie A.