ADESSO IL (VERO) CHOLITO

15.12.2018 19:40 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ADESSO IL (VERO) CHOLITO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domani alle ore 15 la Fiorentina ospiterà l'Empoli per la sedicesima giornata di campionato. Sarà una sfida importante in quanto il derby dell'Arno è un tabù per i viola, che non battono gli avversari toscani tra le mura amiche da ben undici anni. Potrebbe tornare utile agguantare quei tre punti che alla squadra gigliata mancano dal 30 settembre, ma serviranno i gol oltre a una prestazione convincente.

Insomma, è attesa una prova di forza in attacco. In particolar modo dalle parti di Giovanni Simeone, che contro il Sassuolo si è finalmente sbloccato da un digiuno durato addirittura dieci giornate. La partenza dalla panchina al Mapei Stadium può aver giovato all'argentino, il quale è entrato a partita in corso per poi, dopo diciassette minuti, pareggiare i conti.

"Il gol per Giovanni è stato molto importante. In settimana ha lavorato bene, è tornato il giocatore voglioso e determinato che conosciamo". Parola di Stefano Pioli. L'augurio è che sia davvero così e che il Cholito abbia cominciato a fare sul serio, anche perché non è da escludere che a gennaio la sua posizione possa essere messa in discussione con l'innesto di qualche nuova pedina.