VUTURO, La precisazione sull'articolo del "TIRRENO"

15.02.2011 14:10 di  Redazione FV   vedi letture
VUTURO, La precisazione sull'articolo del "TIRRENO"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Questa la precisazione del tifoso Pietro Vuturo riguardo l'articolo pubblico stamani sul Tirreno.

"Poche ma sentite parole, delle quali mi assumo la responsabilità in prima persona, liberando chi gentilmente ospita queste righe

E' assolutamente pazzesco, leggere un articolo come quello apparso oggi sul Tirreno, che parla della Curva Fiesole e dei presunti scenari futuri.

Falso, inutile, strumentale.

Nell'articolo del Tirreno, anche pubblicato da qualche sito, si trovano una serie di fantasiose opinioni, di apocalittici scenari futuri della Curva, dando in maniera falsa e distorta la colpa delle "presunte tensioni" in Curva Fiesole, anche a due trasmissioni radiofoniche, una delle quali mi vede co-conduttore .

Niente di più insulso, falso, strumentale. Serve a creare inutili tensioni e si mette in mezzo la polizia che secondo il giornalista, è in stato di allerta.

Per quanto mi riguarda si è toccato il fondo, credo che la stampa abbia precisi doveri, primo fra tutto quello di accertarsi della verità e di dare un informazione corretta, citando quando si fanno certe affermazioni la fonte.

Sarebbe da uomini adesso scusarsi o far capire a chi legge che era solo un parto di fantasia. Se in quelle righe chi ha scritto avesse avuto la benchè minima intenzione di informare non lo ha fatto, se invece avesse voluto creare tensioni ha fallito due volte, perchè se lo levi dalla testa, quello che a me interessa solamente è fare il tifo, divertirmi, stare insieme con gli amici, amare la Fiorentina.

Poi inoltre stimo, rispetto, onoro la storia TRENTENNALE di Curva Fiesole di Stefano e del Cav, il resto sono chiacchere che non mi riguardano, sono molto sereno su questo.

Invito caldamente l'articolista ad astenersi inoltre in futuro dal scrivere articoli che in qualche modo possano ricondurre al sottoscritto, perchè lo dico per l'ultima volta firmo sempre in prima persona tutto ciò che dico.

Il resto son chiacchere da bar dei più infimi. per quanto mi riguarda.

Ora veramente basta".

LEGGI ANCHE

CURVA FIESOLE, E da domani chi comanderà?

TIFOSI, La precisazione della redazione di FV